Ospedale Di Summa Perrino di Brindisi

Protesi ginocchio

Causa importante gonoartrosi destra, ho dovuto sottopormi ad intervento per la protesi. Dalla formalizzazione al reparto di tale necessità (nei primi giorni di agosto 2022) alla chiamata per i controlli pre-operatori, sono passati 3 mesi -- quindi lista di attesa lunga. Per completare i 4 controlli ci è voluto oltre un mese presso diversi siti tra ospedale e Asl, e, come intuibile, i primi controlli erano scaduti, quindi da rifare. Dal perfezionamento al ricovero sono passati altri 15 giorni. L'intervento è riuscito bene grazie alla competenza e delicatezza dei medici che lo hanno eseguito.
Il post-operazione è stato un incubo in quanto la terapia del dolore è stata praticata con ritardo e a richiesta. In quanto allettata ho dovuto ricorrere all'aiuto degli OOS e degli infermieri i quali, sebbene volenterosi, sono apparsi numericamente insufficienti per tutti i ricoverati, di conseguenza la tempistica dalla richiesta di aiuto alla risoluzione risultava molto lunga. In ultimo la riabilitazione domiciliare ... anche per questa attesa lunga mentre è necessaria immediatezza.

Protesi ginocchio dx.