Ospedale Di Summa Perrino di Brindisi

Ringrazio il Dott. Proto e tutta la Neurochirurgia

Ho ricoverato a fine aprile 2012 mio fratello disabile. Abitiamo a Monopoli, nelle neurochirurgie di Bari non lo hanno accettato. Arrivato nelle Neurochirurgia di Brindisi mio fratello è stato immediatamente sottoposto a tutti gli esami di rito. Dopo meno di un'ora siamo stati informati da una Dott.ssa, non ricordo il nome, che mio fratello sarebbe stato operato. Il Dott. Proto ci ha spiegato in maniera chiara e dettagliata il tipo d'intervento che avrebbe fatto mio fratello, con tutti i rischi a cui sarebbe potuto andare incontro. Dopo poco più di un'ora il Dott. Proto, uscendo dalla sala operatoria con un sorriso, ci ha detto che era andato tutto bene, il suo sorriso ci ha davvero rincuorati. Ci ha detto che bisognava aspettare la Tac del giorno dopo per essere certi che tutto sarebbe andato bene. Il giorno dopo mio fratello ha eseguito la Tac, lo stesso Dott. Proto ci ha rincuorati nuovamente dicendoci che l'emorragia era quasi del tutto scomparsa e che mio fratello sarebbe dovuto rimanere ancora per pochi giorni in ospedale. In vari momenti della giornata con molta umanità, ma anche con una simpatia innata, il Dott. Proto veniva a far visita a mio fratello, lo incoraggiava dicendogli che doveva guarire in fretta per tornare a casa. Dopo altri 3 giorni è stata effettuata un'altra Tac e mio fratello è stato dimesso; ora è a casa e sta bene. Ringrazio di cuore il Dott. Proto per la sua capacità ma anche per l'attenzione, la simpatia e il cuore che impiega nel suo lavoro. Ringrazio tutti i medici, il Primario, Maria Carmela la Caposala, Signora sempre umana e disponibile con tutti e tutti gli infermieri. Grazie di cuore a tutti.

Emorragia cerebrale.