Ospedale Di Summa Perrino di Brindisi

Parto cesareo con complicazioni

Ho da poco partorito tramite cesareo elettivo, che però ha avute delle complicazioni inaspettate sia in fase di intervento che durante il post intervento ed il ricovero durato più dei quattro giorni canonici.
Voglio ringraziare il mio ginecologo dott. Mele, che ha effettuato l'intervento insieme alla bravissima dottoressa Potí, il primario Stomati, che mi ha seguita successivamente con competenza e grande umanità, le infermiere (cito Giuliana e Sabrina che mi hanno seguita scrupolosamente), tutte le ostetriche che sono state attente e zelanti nel mio post partum (ringrazio Katia che più volte mi ha strappato un sorriso); ringrazio infine le OSS per l'amore e la dolcezza che mi hanno trasmesso, provando a farmi sentire come a casa.

Purtroppo l'ospedale Perrino sconta il prezzo di alcune carenze strutturali, come i letti antidiluviani che costringono a chiedere aiuto al personale anche solo per alzare manualmente lo schienale, luci nelle stanze non funzionanti, mancanza di prese elettriche.
L'altra pecca è stata l'interazione con il personale del Nido. Non tutte le puericultrici si sono dimostrate empatiche in una situazione di emergenza, per fortuna poche eccezioni.

Parto cesareo.