Ospedale Di Summa Perrino di Brindisi

Meralgia, grazie dott. Fina

Da circa tre anni accuso dolore inguinale a destra con risentimento lombare e sulla coscia destra. Mi era stata diagnosticata da vari specialisti in diversi ospedali, una lombosciatalgia che, curata come tale, non dava miglioramento. A Dicembre 2013 mi recavo al pronto soccorso dell'ospedale Di Summa di Brindisi dove, dopo dieci ore di attesa, venivo visitato dal Dott. Fina del reparto di neurochirurgia. Sono stato immediatamente colpito dalla disponibilità, competenza e sicurezza con la quale il medico mi ha visitato ed immediatamente diagnosticato un incarceramento di un nervo all'inguine chiamato "meralgia". A distanza di due settimane sono stato operato dal dott. Fina ed immediatamente ho avuto beneficio. Dopo un mese il dolore era un lontano ricordo. Nonostante una struttura ospedaliera fatiscente, ci sono ancora medici preparati. Un grazie di cuore al Dott. Fina.

Meralgia.

Inviato da Antonietta
05 Aprile, 2017
Ciao, volevo chiederti: i sintomi erano solo quelli? Io non ne vengo a capo da un anno e mezzo. Mi è stata diagnosticata la meralgia parestetica (sofferenza del nervo femoro- cutaneo laterale) ma se parlo con qualunque dottore, mi dice che non porta i sintomi che ho io, cioè: dolore al gluteo alto (come se avessi un chiodo infilato), nella pancia in basso a sinistra e bruciore alla gamba come se avessi il fuoco.