Ospedale Civile S.Agostino-Estense di Modena

RINGRAZIAMENTI

Desidero ringraziare tutto lo staff medico ed infermieristico, anche a nome di mia madre, per la professionalità e umanità prestata nei confronti di mio padre.
Poco più di un anno fa mio padre subì un intervento di gastrectomia totale per mano della dott.ssa Piccoli e della sua equipe; subito dopo venne ricoverato presso l'Unità TIPO dove soggiornò per più di venti giorni.
Venti giorni di ansie e terrore in cui noi credevamo di non vederlo più vivo, anche perché giunse in condizioni disperate (gravi infezioni estese, setticemia), ma l'intero staff sia medico che infermieristico si mobilitò per salvargli la vita e ci riuscì.
Ricordo ancora quando tutti i giorni io e mia madre andavamo a colloquio dai medici che non ci davano speranze, non era facile per noi, ma posso immaginare che non fosse facile neppure per loro.
Se mio padre adesso è vivo e sta bene, è grazie agli interventi tempestivi della dott.ssa Piccoli e del suo staff, ma è anche grazie all'Unità TIPO che ha lavorato in modo egregio, professionale e serio in perfetta sintonia.
Alessia Zocca

Conseguenze in seguito a intervento di gastrectomia totale.