Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano

Diverticolite del sigma complicata

Sono stata operata dal dott. Roberto Paternollo, con il quale mi ero sottoposta dieci giorni prima a visita chirurgica. Dimostratosi da subito gentile e disponibile, si è rivelato oltre che un dottore eccellente nelle sue competenze anche un'ottima persona, costantemente presente anche nei giorni successivi all'intervento durante il decorso post operatorio. Così come nel Dott. Paternollo, ho riscontrato la stessa professionalità, disponibilità, gentilezza e cura, da parte di tutto lo staff di medici ed infermieri sia in sala operatoria nel giorno dell'intervento, sia nel reparto di chirurgia dove ho trascorso una settimana di degenza.
Doversi sottoporre ad un intervento chirurgico è sempre qualcosa che reca ansia e agitazione, ma farlo in un ambiente dove oltre a sentirsi sicuri per la professionalità, si è anche curati e assistiti con dedizione e gentilezza, può servire a rendere l'evento più facile da affrontare.

Resezione del sigma ed adesiolisi per via laparoscopica per diverticolite del sigma complicata.

Inviato da Tommasina Petriella
07 Novembre, 2015
Anch'io ho bisogno di un intervento in laparoscopia per sindrome aderenziale e calcoli alla colecisti, ma non so a chi rivolgermi perché non sembra un intervento difficile, ma al alquanto capzioso.