Ospedale Fatebenefratelli San Giuseppe di Milano

Professionalità e umanità

Sono una ragazza di 29 anni e ho sofferto di strabismo fin da quando ero piccolissima, ma tra occhiali e lentine è sempre stato ben compensato. Mi sono recata a Milano all'ospedale San Giuseppe il 19 luglio 2018 perché, da un annetto circa, i miei occhi non riuscivano più a compensare e lo strabismo era evidente nonostante l'ipercorrezione delle lenti. Lì sono stata visitata dalle dottoresse ortottiste Nozzetti e Bucella, oltre che dal dottor Serafino che mi ha spiegato la situazione e la possibilità di un intervento.
Operata il 22 gennaio 2019, non posso essere più felice della decisione presa! La professionalità era rinomata, ma l'umanità di tutta l'equipe (dottor Nucci compreso, che è venuto a controllare le varie visite pre e post operatorie) è quel qualcosa in più che difficilmente, oggi, si trova.
L'intervento è andato benissimo, i miei occhi sono decisamente molto più dritti: ho solo un leggero strabismo di venere che si nota molto vagamente solo se non indosso occhiali/ lentine; tutto si è svolto e concluso nel migliore dei modi.
Forse il dottor Serafino non lo sa, ma ha realizzato un desiderio che avevo fin da quando ero piccolissima: poter togliere gli occhiali davanti allo specchio e vedere i miei occhi dritti!
Grazie, per tutto.

Esotropia.

Inviato da cristina
18 Aprile, 2019
Buongiorno,
un'informazione, ha fatto l'intervento a pagamento?
Cordiali saluti.

Inviato da Samia Di Peri
24 Aprile, 2019
Sì, l'intervento è a pagamento; ma se qualcosa non fosse andata come previsto, mi era stato detto, sarebbero ri-intervenuti a titolo gratuito. La prima visita dopo l'intervento è compresa nel prezzo.

Inviato da Graziella pisella
13 Luglio, 2019
Mi scusi, il costo dell'intervento?