Ospedale Fatebenefratelli San Giuseppe di Milano

Che amarezza

Dopo quattro giorni di ricovero di mia mamma, la dottoressa Paola Santalucia mi telefona alle ore 12:00 dicendomi di aver predisposto un'ambulanza per il pomeriggio e di andare subito da loro, cosicché mi avrebbero istruito su come fare con il catetere, visto che la mandavano a casa. Alle mie obiezioni, che consistevano nel chiedere tempo per trovare una struttura adeguata, mi rispondeva prontamente che era una cosa legale. Zero umanità.

Emorragia cerebrale.

Inviato da Rosanna De Marco
13 Febbraio, 2021
Buonasera, passano gli anni ma il procedere è sempre lo stesso, pazienti come pacchi postali? Mio papà ricoverato per ictus dopo pochi giorni sarebbe stato trasferito, senza consultarmi, in una RSA di Lainate. A nulla è valso chiedere di spostarlo nel reparto polmonare, dato che al contempo era intervenuta una broncopolmonite (portato a fare Tac con una semplice vestaglietta). Io ero in giro a far domande per cercare una RSA, e lui è deceduto. Da giorni sembrava dormisse, non avevano capito che era in uno stato comatoso? Non ho potuto dargli l'ultimo saluto.