Ospedale Fatebenefratelli San Giuseppe di Milano

Operazione cataratta

Il Dott. Giuseppe Moretti mi ha operato di cataratta all'occhio sinistro nel mese di Febbraio 2020 e successivamente all'occhio destro a Giugno 2021.
Mi sento in dovere di sottolineare le doti del dott. Moretti : la grande professionalità, competenza e disponibilità unite ad un iniziale pizzico di coraggio che hanno consentito di eseguire entrambi gli interventi in modo esemplare con un risultato che è andato oltre ogni mia aspettativa. Sottolineo il pizzico di coraggio, perchè anche se l'intervento di cataratta può essere considerato un intervento di routine, nel mio caso con una patologia quale la spondilite anchilosante che di fatto comporta il blocco totale della colonna vertebrale e quindi causa l'impossibilità ad assumere la posizione orizzontale sul lettino della sala operatoria, l'intervento diventa ben più complesso e occorre tutta la professionalità e la capacità del chirurgo per poter eseguire l'intervento in condizioni non ottimali causa la mia postura sul lettino.
Preciso che prima di arrivare all'Ospedale San Giuseppe e trovare nel dott. Giuseppe Moretti la persona che si è presa a cuore la mia situazione, ho girato diverse cliniche private e consultato diversi oftalmologi e tutti si sono rifiutati di eseguire l'intervento e rischiavo quindi di perdere la vista da entrambi gli occhi.
Un infinito ringraziamento al dott. Giuseppe Moretti e a tutta l'equipe del reparto di oculistica dell'Ospedale San Giuseppe - Multimedica di Milano.

Cataratta bilaterale.