Ospedale Fatebenefratelli San Giuseppe di Milano

Clinica San Giuseppe di Milano

Potrei raccontare di una lunga, inutile quanto dispendiosa frequentazione di oculisti, professori, eminenze e luminari nel campo dell'oculistica ma, in questa sede, voglio soffermarmi sulla mia recente esperienza presso il reparto di oculistica della Clinica San Giuseppe di Milano. Dopo una prima visita di controllo(alquanto minuziosa ed accurata) e dopo un'attesa di sole tre settimane, sono stata sottoposta alla ciclo-fotocoagulazione con laser per ridurre la pressione oculare dovuta al glaucoma. Per tale motivo, voglio manifestare la mia gratitudine e riconoscenza al Prof. Alessandro Morico per la Sua professionalità, la Sua gentilezza e per la speranza che ha voluto e saputo donarmi. Ringrazio la Dott.ssa Luciana Carmassi per il Suo operato e per la Sua umanità. Ringrazio le persone che mi hanno accolto in sala operatoria dove sono arrivata terrorizzata e piangendo per la paura come fossi una bimba. Ringrazio Luca (spero di ricordare bene il nome) per le Sue capacità consolatorie e per avermi fatto sorridere nonostante fossi nel panico più totale e ringrazio di cuore la proprietaria di quella mano che ho stritolato per un pò di tempo. Credo sia proprio evidente che, nella persona del Prof.Alessandro Morico, senza il quale nulla sarebbe avvenuto, desidero sinceramente ringraziare lo staff del reparto di oculistica della clinica San Giuseppe.
Chiunque stesse pensando che io mi sia esageratamente profusa in ringraziamenti, deve sapere che i precedenti oculisti mi hanno tutti consigliato di farmi asportare l'occhio a causa della pressione troppo alta oppure, come tre anni fa, un oculista, dopo una visita di neanche due minuti e dopo una parcella di 250 euro, mi ha risposto: ma, con un occhio così pasticciato, lei è venuta da me in cerca di miracoli?

Glaucoma.