Ospedale Fatebenefratelli San Giuseppe di Milano

PROF. NUCCI GRANDE COMPETENZA E TANTA UMANITA

A mia figlia di due mesi e mezzo, in luglio, è stato diagnosticato un residuo della membrana pupillare. Gli oculisti della mia città mi hanno proposto una terapia di atropina per due settimane e, nel caso non si fossero visti subito miglioramenti, l'intervento chirurgico immediato. Purtroppo nella mia città non c'è un reparto specializzato in oculistica pediatrica e dunque ho ritenuto meglio sottoporre mia figlia ad un ulteriore controllo prima di farla operare.
Il prof. Nucci ha sottoposto la mia bambina a vari accertamenti per escludere patologie più serie, per poi osservare che l'operazione momentaneamente non è necessaria e che può essere posticipata a quando lei sarà più grande. Nel frattempo si praticherà l'occlusione dell'occhio sano.
Oltre alla grande competenza e professionalità che ci ha tranquillizzato, siamo stati colpiti dall'umanità e disponibilità del professore che, a ridosso di ferragosto, ci ha ricevuto comprendendo l'urgenza del caso.
Ringrazio sentitamente il professore e tutto il gentilissimo staff dell'ospedale, tutti profondamente sensibili alle esigenze dei piccoli e alle preoccupazioni delle loro mamme. Grazie davvero!

Residuo membrana pupillare.