Ospedale Fatebenefratelli San Giuseppe di Milano

Clinica Oculistica Ospedale San Giuseppe

Mi chiamo Stefano, ho 36 anni e a gennaio sono stato operato dal Professore Nucci e la sua equipe per correggere lo strabismo divergente dell'occhio destro. All'età di 17 anni ho avuto un trauma che ha causato la perdita totale della vista dell'occhio destro. Questo ha determinato nel corso degli anni uno strabismo divergente che si è sempre più accentuato nel corso del tempo. Solo chi ha un problema analogo può comprendere il disagio e lo stato di insicurezza che questa patologia causa alle persone. Dopo un lungo percorso interiore, ho deciso di chiedere un parere medico al prof. Nucci per capire se fosse possibile correggere lo strabismo. Il Professore e il suo staff, fino dalla prima visita, hanno avuto una sensibilità e attenzione al mio problema che ha superato l'aspetto prettamente clinico e medicale. Quindi dopo che hanno valutato la possibilità dell'intervento e dopo avermi fornito le corrette aspettative sull'esito, ho deciso di operarmi a fine gennaio. Sono stato ricoverato e dimesso nel medesimo giorno, l'intervento ha avuto un decorso perfetto, così come mi era stato anticipato, senza particolari dolori o fastidi. L'esito dell'intervento e' stato superiore alle aspettative, finalmente il mio sguardo e' tornato a fissare un unico oggetto o persona.
Devo ringraziare ancora il Professore Nucci e la sua equipe per la grande professionalità e capacità mediche e umane.

Strabismo.

Inviato da VENERE
25 Giugno, 2014
Salve ho bisogno urgentemente di parlare con lei. Grazie.
Inviato da andrea
17 Ottobre, 2019
Salve Stefano. E' passato molto tempo dal tuo commento, ma vorrei chiederti delle informazioni gentilmente. Grazie.