Ospedale Fatebenefratelli San Giuseppe di Milano

Grazie per aver realizzato il nostro sogno

Sono la mamma di una bellissima bambina di 6 anni che il 17 dicembre 2013 è stata sottoposta ad intervento chirurgico per la rimozione di una neoplasia al cervelletto.
Al risveglio le sue bellissime "perle nere" non erano più come prima: presentava uno strabismo convergente e continuava a dire che "vedeva due".
Ci è stato consigliato un bendaggio oculare alternato e che con il tempo, forse, si sarebbe risolto spontaneamente.
Dopo l'intervento presentava anche atassia e dismetria.
A distanza di 6 mesi le cose non erano cambiate ed inoltre, a causa della radioterapia e chemioterapia, aveva anche perso tutti i capelli.
Anche se mia figlia è una bambina solare, allegra e con una forza eccezionale, ha iniziato a mostrare segni di cedimento.
A questo punto dovevamo fare qualcosa per dimostrarle che prima o poi sarebbe passato tutto!
Abbiamo iniziato a fare ricerche sulla correzione dello strabismo e, grazie alla diversa documentazione e post, siamo venuti a conoscenza del Prof. Nucci e della sua equipe.
La nostra paura era che non potessero fare nulla, prima per la fattibilità e secondo perché era sottoposta a chemioterapici.
Il 22 maggio 2014 ci rechiamo al San Giuseppe di Milano e il Prof. Nucci ci da quelle speranze di cui avevamo necessità: l'intervento si poteva fare!
Purtroppo però il ciclo di chemio successivo ha portato mia figlia in aplasia midollare e così siamo state ricoverate in ospedale e poi a casa in "isolamento" per tre settimane.
Quando la sua situazione è migliorata, ho telefonato subito per l'intervento e, anche se era il 10 luglio ed avevano già l'agenda programmata per gli interventi fino alle vacanze, hanno fatto il possibile per inserirla prima della chiusura.
Il 17 luglio, OLTRE A RIPOSIZIONARE LE SUE PERLE NERE, LE HANNO ANCHE RIDATO:
- LA VISTA UNICA, scomparsa da subito la diplopia
- L'EQULIBRIO, ha fatto passi da gigante
- LA SUA AUTOSTIMA
- LA FIDUCIA CHE PRIMA O POI PASSERÀ TUTTO.

Grazie di tutto ciò...
GRAZIE Prof. NUCCI
GRAZIE Prof. SERAFINO
GRAZIE a tutta l'EQUIPE.

Strabismo convergente con diplopia.

Inviato da carla
15 Ottobre, 2014
Leggo con piacere questa testimonianza! Intanto tanti auguri per la principessa!!
E anche personalmente confermo e non mi stancherò mai di ringraziare il Prof. Nucci e il Dott. Serafino per la loro grande professionalità, amore per il loro lavoro e rispetto delle persone!
Buona giornata, Carla Saladino