Ospedale Fatebenefratelli San Giuseppe di Milano

Prof. Francesco Ottaviani

Un sentito ringraziamento al Prof. Francesco Ottaviani, uomo di indiscussa preparazione e professionalità, ma anche di simpatia, empatia ed umanità.
Molto accoglienti ed estremamente pulite le strutture, recentemente rimodernate, di Day Hospital e 4° piano ricoveri chirurgia. Gentilissimo, attento e molto paziente il personale infermieristico.
Ricovero, intervento dopo 2 ore dal ricovero in anestesia generale, dimissione dopo 24 ore.
Dalla data dell'intervento non ho MAI percepito alcun dolore, ho solo avuto forte fastidio per i tamponi nasali (fastidio paragonabile ad un fortissimo raffreddore); in terza giornata rimozione dei tamponi (ci tengo a precisare, per i fifoni come me, che la cosa è assolutamente indolore!) e ripresa IMMEDIATA della respirazione nasale (dopo 45 anni di respirazione con la bocca). Ricordo piacevole di un intervento per niente traumatico.
Lo consiglio vivamente a tutti coloro che abbiano problemi di respirazione.

Settoplastica e turbinoplastica.

Inviato da fabio
24 Gennaio, 2015
Ciao, vorrei chiedere delle informazioni. È possibile l'operazione solida una narice? Se sì, i tamponi vanno messi solo nella narice operata? E poi... ho il terrore di soffocamento.. di sentirmi soffocato...