Ospedale Fatebenefratelli San Giuseppe di Milano

Grazie al Prof. Nucci, al Dott. Serafino

Dopo quasi 15 anni di peregrinazioni da un oculista all'altro e di visite da vari ortottisti per cercare di trovare una qualche "soluzione" alla mia diplopia, che ogni anno peggiorava sempre più, mi metto a fare ricerche mirate su internet, visto che nessuno dei dottori a cui mi sono rivolta riusciva a darmi risposte soddisfacenti o sapeva indicarmi uno specialista a cui rivolgermi. Vengo a conoscenza, così, della possibilità di risolvere definitivamente il mio problema tramite un intervento sui muscoli dell'occhio. L'ospedale è il San Giuseppe di Milano e il Professore è Paolo Nucci, coadiuvato dal Dottor Massimiliano Serafino. Telefono, prenoto, vado a visita e decido, senza dubbi e tentennamenti, di mettermi nelle mani di questi professionisti che da subito mi hanno ispirato fiducia e mi hanno dimostrato un'immensa umanità, in particolare il Prof. Nucci. Sono stata operata il 19 febbraio e oggi, 11 marzo, ho effettuato la visita di controllo. Tutto è andato bene, il risultato è stato migliore di quanto sperato e finalmente non vedo più doppio, si può dire che sono rinata! Ringrazio dal più profondo del cuore il Professor Nucci e tutta la sua equipe per la professionalità e l'umanità dimostrate.

Diplopia.

Inviato da Romina
08 Ottobre, 2015
Personalmente ho girato da tante parti, ma senza risultato alcuno per la mia diplopia. Ho poi trovato il Dottor Nucci, che mi ha dato fiducia e fra 1 settimana farò l'intervento!

Inviato da Peppe
23 Ottobre, 2015
Ciao, hai risolto la diplopia? Anche io ne soffro e vorrei farmi operare.
Grazie per la risposta.
Inviato da GABRIELE
09 Dicembre, 2015
Ciao, anche io soffro di diplopia ed ho recentemente messo occhiali con prisma (sette diottrie), ma l'ortottico mi ha sconsigliato l'intervento data l'entità leggera di diplopia, che comunque mi crea grandi disagi. Vista la tua esperienza in materia, sei dello stesso parere?
Inviato da Serena
23 Gennaio, 2016
Anche io soffro da 5 anni di diplopia, un vero inferno..
Ma ortottista ed alcuni oculisti sconsigliano l'intervento?
Mi dicono anche che gli esercizi oculari non servono, li avete mai provati?
Tu ora vedi bene? che consigli puoi darmi?
Grazie...
Inviato da sonia
22 Febbraio, 2016
Volevo solo sapere il numero di telefono del dottor Nucci per prenotare una visita privata per diplopia. Non riesco a contattare nemmeno l'ospedale.. E' urgente, grazie a chi mi risponderà.

Inviato da Mauro
21 Luglio, 2016
Ciao Gabriele, io soffro di diplopia da circa un anno dovuta a strabismo, anche se lieve, all'occhio sinistro.. Ho portato occhiali con lenti prismatiche per un mese e dopo vedevo peggio di prima (sconsigliati): prima vedevo doppio solo sulla destra, ora vedo doppio un po' ovunque. Faccio esercizi ortottici e diciamo che se prima facevo fatica a guidare, ora non più.. Ho iniziato da circa un mese con questi esercizi, non so come finirà ma se non risolvo mi opero sicuramente perché la mia vita è drasticamente cambiata.. In pratica ho ridotto del 80% tutto ciò che faccio.. Mi stanco subito lo sguardo e non ti dico in mezzo alla gente che disagio... Fammi sapere se ti operi, io ho 29 anni.

Inviato da Paolo
15 Settembre, 2021
Come è andato l'intervento?