Ospedale Fatebenefratelli San Giuseppe di Milano

Tosse asmatica

Venerdì 6 marzo sono stata visitata dal professor Ottaviani. Soffro da anni di una tosse persistente, curata con scarsi risultati, da pneumologi con broncodilatatori per ovvie difficoltà respiratorie. Finalmente mi è stato suggerito di fare una tac massiccio facciale, che ho fatto refertare dal primario in otorinolaringoiatria. Ho già avuto ottima esperienza del San Giuseppe per intervento chirurgico alla mano destra dal Prof .Paiardi. La professionalità, la gentilezza di tutto il personale medico, paramedico, amministrativo e l'avanguardia dell'Istituto, mi hanno convinta a rivolgermi ancora a loro. Dopo esami svolti alla presenza del primario, di grande umanità, sono ora in attesa di programmare un intervento chirurgico. Mi aspettano prima altre indagini cliniche; il prof. Ottaviani non mi è sembrato un interventista e mi ha assicurato che il suo scopo è di farmi stare bene in modo definitivo. Grazie alla sua esperienza, disponibilità ed umanità, mi sento ora bene psicologicamente e finalmente in buone mani; spero di poter ritornare presto a respirare con il naso e non con la bocca.

Sinusite cronica polipoide, probabilmente di carattere allergico.
Intervento chirurgico per asportazione dei polipi nasali.