Ospedale Fatebenefratelli San Giuseppe di Milano

Intervento strabismo e diplopia

Mi chiamo Monica e tre settimane fa sono stata operata dal prof. Nucci e dal dott. Serafino. Ero strabica e vedevo doppio; tutto ciò dopo un intervento di distacco di retina effettuato in un altro ospedale di Milano. Nessuno mi dava speranza, neanche altri grandi luminari. Poi ho letto del prof. Nucci e a ottobre 2015 ho fatto la visita dopo due mesi di attesa, ove lui dice: sarà complicato ma ti opero. A maggio 2016 faccio l'operazione e mentre ero in sala operatoria i medici hanno trovato una situazione peggiore di quella che si aspettavano.. Hanno comunque finito l'intervento e con ottimi risultati: occhio drittissimo e vista doppia sparita da subito. Un miracolo dicono anche i medici.. Molti dottori non sono in grado di fare un intervento del genere e per questo non danno speranze, ma non ti affidano neanche a qualcun'altro forse per gelosia. Il prof. Nucci, il dott. Serafino e tutta la loro fantastica equipe sono straordinari, ti fanno sentire a tuo agio e soprattutto risolvono i problemi. Dopo un anno di vita terribile, con tanti problemi e quegli odiosi prismi sugli occhiali, posso dire di essere rinata.
Monica

Diplopia, strabismo.

Inviato da Andrea Fagnani
15 Settembre, 2016
Salve Monica, mi chiamo Andrea e anch'io da qualche giorno mi sono messo nelle mani del prof. Pucci per un problema di strabismo all'occhio destro riapparso un anno fa circa. Per favore, mi farebbe sapere quali sono stati i suoi tempi di attesa per l'intervento? A me hanno dato 2 anni! E' stato così anche per lei?? Grazie!
Countryhome2003@libero.it

Inviato da Cosimo
30 Dicembre, 2016
Ciao Andrea, mi chiamo Cosimo e come te sono affetto da strabismo di venere. Da piccolo ho subìto 2 interventi di strabismo convergente ad entrambi gli occhi. Dopo gli interventi a Roma all'età di 2 e 3 anni, gli occhi sono risultati dritti, ma in adolescenza ahimè il problema si è ripresentato (senza che ti sto a spiegare il disagio...). Ho scoperto il Prof. Nucci a gennaio del 2015, a febbraio sono andato a Milano per la visita e mi ha ridato la speranza dicendomi che "si sarebbe potuto fare più di qualcosa". Io sono ancora in attesa di essere convocato per l'intervento e a febbraio prossimo saranno 2 anni dalla visita... Credo che comunque ci siamo e non vedo l'ora!
Tutto questo per dirti che col SSN le code sono molto lunghe...
In bocca al lupo.
Inviato da Sully
07 Gennaio, 2017
Salve Monica, io ho una bimba di tre anni con questi problemi di strabismo; volevo sapere come faccio a contattare e prenotare con il prof. Nucci (io sono di fuori regione). Potresti dirmi chi contattare, e se visita ed eventuale intervento sono a pagamento o con il SSN?
Grazie mille anticipatamente.

Inviato da Marta
12 Marzo, 2017
Ciao Cosimo,
volevo sapere se hai eseguito l'intervento, oppure se sei ancora in attesa.

Inviato da Monica Usai
12 Marzo, 2017
Ciao Sully.
Purtroppo ho visto solo oggi il tuo messaggio. Magari hai già fatto la visita. Comunque ti mando i numeri dove puoi chiamare per prenotare: 0285994932 oppure 0286878889.
La visita costa 250€ e se fai subito l'intervento paghi circa 5000 €; se aspetti la lista d'attesa, lo fai gratis ma aspetti circa due anni. Ti faccio un grosso in bocca al lupo e se vuoi farmi altre domande scrivi direttamente alla mia e-mail; usaimo@tiscali.it
Monica
Inviato da Anna maria
01 Settembre, 2022
Le chiedo come contattare l'equipe del dott. Nucci e se l'intervento è a pagamento o col servizio sanitario.
Se a pagamento, di che cifre parliamo?
Grazie infinite per l'attenzione.
Cordiali saluti.