Policlinico Federico II di Napoli

Protesi alla mano per grave rizoartrosi

Ho operato la mano destra per una rizoartrosi. Mi è stata messa una protesi al titanio al pollice; l'intervento è stato eseguito bene dal Dott. Russo Sergio. Poi dopo 1 anno ho fatto la mano sinistra, intervento sempre eseguito dallo stesso dottore. Oggi il mio recupero è al 100x100, sto bene e ho fatto tutti i controlli (sono loro che mi convocano).

Rizoartrosi bilaterale mano.

Inviato da antonio
09 Novembre, 2013
Potrei avere il numero di telefono di questo ospedale? Dovrei farmi una visita e se me lo dici mi fai un gran piacere visto che io non riesco a trovarlo... Grazie.
Inviato da Lucia Cesarano
28 Marzo, 2017
Gradirei un contatto con Anna che ha inserito la protesi alla mano per grave rizoartrosi. Ho lo stesso problema e intendo rivolgermi al Policlinico Federico II.
Inviato da VINCENZO
01 Dicembre, 2021
Ma quando è necessario operare? Io ho una rizoartrosi. Visitato da un ortopedico chirurgo della mano, mi ha dato delle compresse antinfiammatorie, il tutore ed una Tecar terapia da fare. Se tutto questo non funzionasse, fiale di cortisone per fare infiltrazioni. Ma se non c'è piu' cartilagine che fa da lubrificante ed ammortizzatore tra le ossa del trapezio e metacarpo del pollice, il dolore non ritorna nuovamente dopo l'uso della nano, assieme alla infiammazione?
Quindi appunto mi chiedo: quando è necessario l'intervento chirurgico, come nel tuo caso? Tu prima dell'operazione hai fatto delle cure?
GRAZIE.
Inviato da Isabella
03 Marzo, 2022
Salve, io sono napoletana ma vivo in Toscana da tantissimi anni, dove andare a fare una visita a Careggi è impossibile!! Io sono stanca... non ce la faccio più!!! Tra antinfiammatorio e tutore NON HO SOLLIEVO! SE QUALCUNO MI PUÒ AIUTARE... NON HO PROBLEMI A VENIRE A NAPOLI, DATEMI UN NUMERO DI TELEFONO CHE IO POSSA CHIAMARE E PRENDERE UN APPUNTAMENTO.
GRAZIE MILLE.