Ospedale Galliera di Genova

Isteroscopia

Questa mattina mi sono recata in ginecologia per effettuare un isteroscopia. Ho 54 anni e sono seguita dalla dottoressa Elena Costa. Sono arrivata nell'ambulatorio con molta ansia sia per l'esame che per l'esito. Visto il terribile periodo che stiamo passando, sono arrivata munita di guanti e mascherina. Mi ha subito accolta una infermiera gentilissima che mi ha fatto firmare un foglio sulla privacy. Entrata in ambulatorio mi hanno accolto due infermiere gentilissime e sorridenti. Purtroppo ricordo solo il cognome di una delle due (signora Passera'). Mi hanno subito messa a mio agio dicendomi che avevano disinfettato tutto e che dovevo stare tranquilla. Il medico è stato gentile e molto bravo - Dott. Davide Lijoi. Durante l'isteroscopia mi ha trovato un polipo piuttosto grande, ha provato a toglierlo e ci era quasi riuscito ma purtroppo i capillari si rompevano e usciva troppo sangue, quindi non ha potuto proseguire. Ora dovrò toglierlo con anestesia totale, sempre tramite isteroscopia. Ho guidato dall'ospedale Galliera a casa mia (Pontedecimo) con un forte mal di pancia e notevoli perdite ematiche. Appena arrivata ho dovuto prendere un efferalgan e questa sera ne ho preso un altro perché i dolori sono tornati molto forti... Spero che tutto questo rientri nella normalità e di poter togliere al più presto questo polipo!
Ringrazio tantissimo il dottore e le due infermiere perché sono stati veramente gentili e professionali. Grazie di cuore.

Polipo uterino.