Dettagli Recensione

 
Ospedale Galliera di Genova
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie per una vita ritrovata- dott. Maffezzini

A mio marito, nell'aprile del 2011, veniva diagnosticata una neoformazione alla vescica che, dopo intervento di "pulizia" endoscopica, si rivelava un carcinoma squamoso infiltrante la "muscolare". Dopo tre cicli di chemioterapia, a settembre veniva eseguita una cistectomia radicale con confezionamento di vescica ortotopica ricavata da un'ansa intestinale, eseguito dal prof. Massimo Maffezzini in maniera magistrale. Il professor Maffezzini ha seguito splendidamente anche il decorso post-operatorio, con una sensibilità ed umanità veramente rare, impegnandosi anche in prima persona durante una complicazione subentrata dopo alcune settimane, un blocco intestinale risolto in maniera brillante. Mio marito adesso sta bene, conduce vita normale e non ha bisogno nè di cateteri o altri presidi sanitari.. Un vero miracolo ai cui artefici (medici, infermieri e personale tutto del reparto urologia degli E.O. ospedali Galliera) non saremo mai abbastanza grati.
Unica nota "stonata": il vitto immangiabile, ma di questo la splendida equipe del prof. Maffezzini non è certo responsabile...

Patologia trattata
Carcinoma squamoso della vescica infiltrante la "muscolare" - intervento di cistectomia radicale con confezionamento di vescica ortotopica da ansa intestinale.

Commenti

 
 
Per Ordine