Ospedale Galliera di Genova

Grazie Dott. Massa

E' qui che nel 2008 mi hanno salvata, è qui che finalmente, dopo anni in cui mi sono sentita dire che avevo di tutto, dal colon irritabile, alla gastrite, alle crisi di panico, mi hanno dato una diagnosi.
Sono arrivata al Galliera con un'emorragia in corso che in altra struttura genovese, qualche ora prima, avevano valutato come emorroidi. Ho passato 20 gg. nel reparto di gastroenterologia del Galliera e qui ho conosciuto il Dott. Massa. Da allora non ho più voluto essere seguita da nessun altro. Questo SIGNOR GASTROENTEROLOGO mi ha salvata due volte, nel corso di questi anni di malattia è riuscito a non farmi operare, mi ha portata con pazienza, professionalità e umanità alla remissione.
Mi è stato vicino in tutti i modi possibili.
Non potrò mai ringraziarlo abbastanza per aver dato un nome alle mie sofferenze e aver così iniziato a curarmi. Non potrò mai ringraziarlo abbastanza per aver compreso subito, dai segnali che gli riportavo, che c'era da indagare anche altro e infatti il Crohn non è l'unica malattia da cui sono affetta. Sono serena su ogni sua scelta, mi fido di lui ciecamente, so di essere in ottime, straordinarie mani.
Detto questo, non posso non spendere due parole sull'intero reparto, dove ahimè ho soggiornato diverse volte, dopo quell'emorragia. Anche il resto dell'equipe medica mi ha seguita con scrupolo e cura sempre, in particolare il Dott. Coccia, primario del reparto.
Il meraviglioso Staff infermieristico, tutti davvero gentili, disponibili, umani e dediti al loro lavoro. Li ho visti passare una quantità di tempo indefinibile a nutrire una nonnina di 102 anni, cosa che non facevano i suoi stessi figli. Potrei raccontare un'infinità di storie positive su questi professionisti che mi hanno assistita e spesso coccolata.
Anche a loro va il mio profondo grazie.

Morbo di Crohn.

Inviato da Stefania
25 Novembre, 2013
Sono contenta per la tua storia e che in questo reparto ti hanno potuto seguire bene. Io invece ho una brutta esperienza in questo reparto, soprattutto con il dottore di cui tu hai parlato: non è stato capace di fare una diagnosi e, dopo un anno di cure senza benefici, dicendomi che era solo stress, sono stata ricoverata d'urgenza e operata!
Inviato da marina negri torre
23 Giugno, 2016
Sono d'accordo, veramente un medico in gamba ed una persona dotata di ottime doti umane.
Al contrario di tanti suoi colleghi sbruffoni e molte volte superficiali... Direi che e'un ottimo medico!
Saluti.