Ospedale Galliera di Genova

Poca umanità dopo il B test

Sull'informativa del B test c'è scritto: si rimane a disposizione per eventuali chiarimenti in merito all'esame effettuato. Beh, allora vorrei sapere per quale motivo sia il dr. Passamonti, sia la sua assistente, mi hanno trattata come una che voleva solo fare perdere loro del tempo. Ho trovato francamente deludente che l'unica cosa che sia stato capace di dirmi il dottore sia stata: è come se avesse un pallottoliere con 1787 palline bianche e una nera... deve decidere lei se vale la pena rischiare; beh ma allora mi chiedo, un medico che fa questi esami ogni giorno da chissà quanti anni, che non é in grado, o meglio, che non ha il coraggio di dirmi molto semplicemente "signora, secondo me l'amniocentesi è un rischio inutile visti i risultati", oppure il contrario, forse quanto meno non dovrebbe scrivere che è a disposizione per chiarimenti.

B test.

Inviato da elena
31 Luglio, 2013
Cara Paola, anche io ho eseguito poco fa il b test. E' un esame che fornisce solo una probabilità personale su queste anomalie, nessun medico può permettersi di consigliare o sconsigliare l'amniocentesi, sarebbe poco serio farlo. Dipende solo da quale quota di rischio la gravida è disposta ad accettare, ed è molto personale. Pensa se te l'avesse sconsigliata e quell'unico caso sui 1787 poi fossi stata tu!