Ospedale Galliera di Genova

Diagnosi sbagliata

Mia figlia è stata seguita da un dottore di questo reparto e ha fatto per ben due volte una colonscopia senza mai eseguire una biopsia, nonostante vi fosse notevole iperemia nel colon. La diagnosi del dottore è stata di colon irritabile, terapia: mesalazina. Dopo un paio di mesi, in seguito a una colica fortissima, è stata ricoverata in un altro centro, ha dovuto ripetere la colonscopia e siamo in attesa della biopsia. Aggiungo che sono state rilevate due ulcere al retto ed è stato effettuata una eco delle anse intestinali (il dottore del Galliera mi aveva detto che l'eco non serviva ed ero solo troppo ansiosa), dove è risultato un ispessimento di un'ansa. Mi sono rivolta all'urp del Galliera per denunciare la situazione, ma loro le segnalazioni le prendono entro 60 giorni dall'accaduto. Per educazione non metto il nome del dottore che l'ha seguita.

Malattia infiammatoria cronica dell'intestino.

Inviato da lyz
15 Settembre, 2013
Io penso che quando una persona non riceve un buon servizio, in questi casi dovrebbe invece dire il nome del medico, anche per evitare che altre persone possano trovarsi in situazioni spiacevoli, oppure perchè potrebbe esserci qualcuno che, a differenza sua, ci si è trovato bene; quindi è giusto che ognuno dica il suo parere in merito alle cure ricevute, cosicchè altri possibili pazienti possano scegliere il medico che più ispira in base ai giudizi negativi e non.
Inviato da Murgia Paolo
05 Novembre, 2019
Completamente d'accordo con il commento precedente.