Ospedale di Garbagnate Milanese

Asportazione lesione cistica scrotale

Servizio di accettazione funzionale anche se, non essendovi filtri in ingresso, i corridoi e le sale di aspetto erano sovraffollate.
Personale della Chirurgia (piccoli interventi), professionale, cordiale ed efficiente.
Unica osservazione: l'attesa in una saletta con altre sette persone; nessun distanziamento.
Intervento ore 11.00: iniezioni di anestetico con intervento immediato senza attesa. Ho sentito dolore soprattutto con la cucitura della ferita.
Il personale è stato cordiale, professionale e sollecito, il dottore Heinzl un po' scorbutico e frettoloso. Prima dell'incisione, una infermiera ha chiesto se doveva depilare la zona, il medico ha detto che non era necessario.
Pomeriggio di riposo con ghiaccio come da prescrizione, ma da subito ho avuto copiose perdite di sangue che hanno impregnato garze e indumenti. Sei interventi di pulizia e cambio garze in 11 ore. Alle ore 23.00 di corsa al Pronto Soccorso di Rho. Il medico del PS mi ha chiesto chi era il chirurgo che aveva operato senza rasatura: nella ferita c'era un coagulo di peli e sangue che impediva la cicatrizzazione. Effettuata la pulizia, la rasatura e con l'applicazione di Ugorol, risolto il problema.

Lesione cistica scroto.