Ospedale Oncologico di Bari

Elogio dott.ri Sardelli, Cisternino e Barrettara

Non è mai troppo tardi. Nel mese di giugno 2011 sono stato sottoposto ad un intervento di bilobectomia presso il reparto di Chirurgia toracica diretto dal Dott. Paolo Sardelli. Sono trascorsi alcuni mesi dall’intervento chirurgico (durante i quali ho affrontato i cicli di chemioterapia e di radioterapia) ma non posso, e credo che non potrò mai, dimenticare l’elevata professionalità e la grande umanità che ha caratterizzato tutti i componenti del reparto: equipe medica, personale infermieristico e addetti alle pulizie. Non è mai troppo tardi... per segnalare questa struttura di eccellenza e per ringraziare tutti e per il ruolo svolto da ciascuno nell’ambito del reparto, a partire dal Direttore dott. Sardelli. Un ringraziamento particolare intendo rivolgerlo al dott. Marco Luigi Cisternino ed alla dott.ssa Barbara Barrettara che mi sono stati vicini prima, durante e dopo l’intervento chirurgico, trasmettendomi tranquillità e sicurezza nell’affrontare lo stesso intervento reso ancor più complicato per la presenza di una neoplasia.

asportazione di due lobi del polmone destro per la presenza di neoplasia (microcitoma).

Inviato da lea
21 Febbraio, 2012
un medico del vostro reparto, dopo aver visionato la tac con tumore al polmone, dichiaratò mio fratello inoperabile, convinto e deciso aggiunse che operarlo sarebbe stato un intervento inutile e invasivo e che non aveva nessuna probabilità di sopravvivenza. ci sconsigliò di consultare altri medici perchè secondo lui avrebbero detto la stessa cosa. l'unica cosa che potevamo fare era quella di portare mio fratello da uno psicologo e di fargli prescrivere tranquillanti e sonniferi per farlo dormire bene. per fortuna non ci siamo arresi perchè all'istituto oncologico europeo di milano il prof. Lorenzo Spaggiari ha operato mio fratello: l'intervento è riuscito perfettamente e mio fratello sta benissimo.

Inviato da Anna
01 Mag, 2022
Posso chiederle la cortesia di contattarmi?
Grazie. Il mio numero è: 3338777230.