Ospedale Oncologico di Bari

Ospedale da continuare a valorizzare

Le diagnosi sono spesso simili, ma sono tanti i fattori che ne possono cambiare il decorso e quindi la risoluzione o meno.. Per quanto riguarda la nostra esperienza, non ancora conclusasi, non posso che ringraziare di aver trovato assistenza in questa struttura.
Se un ospedale funziona bene, è un po' merito di tutti, dai medici agli infermieri e a tutto il resto dei collaboratori. Non dimentichiamo che parliamo di una struttura pubblica, e dobbiamo ringraziare che ci sia e che continui sempre a fornire un servizio pubblico.
Per quanto riguarda i medici, non posso che menzionare il dottor Raffaele De Luca, a cui ci siamo rivolti e di cui abbiamo subito notato la sua preparazione, disponibilità e pazienza nell'esporci in modo esaustivo qualsiasi spiegazione riguardo l'intervento chirurgico per mio padre. Quello di cui ha premura il Dott. Raffaele De Luca, è l'importanza della preparazione all'intervento, sia fisicamente che dal punto di vista alimentare. Il protocollo ARES è stato da lui introdotto, e posso dirvi che è di aiuto. Naturalmente parlo di un paziente di anni 74, ma con pochi sintomi e nessuna metastasi, quindi non potrei esprimermi per pazienti con disabilità gravi.
La diagnosi di un tumore è stata sempre una delle più spaventose e difficili da affrontare, ma se c'è qualcuno che fa del suo lavoro la sua missione, forse ci sarà sempre uno spiraglio di speranza, soprattutto per i casi più gravi.
Grazie a tutto il reparto e naturalmente al dottor Michele Simone (primario).

ADENOCARCINOMA COLON RETTO.