Ospedale Oncologico di Bari

Prima visita

Sono andato per una prima visita oncologica (fatta tramite SSN) per mia madre. Dopo 2 ore di attesa, ci ha accolto una dottoressa già visibilmente stressata che non ascoltava minimamente quel che dicevo (si trattava di una situazione delicata), si è lamentata per la documentazione "disordinata" ma nel contempo non trovava i suoi fogli, sgridandoci letteralmente in malo modo nonostante il mio comportamento educato.
Nel frattempo il suo collega (era quasi l'una e mezza) non ha battuto letteralmente ciglio e ha badato solo a sistemare la sua roba. Ho dovuto trattenermi per non traumatizzare ulteriormente mia madre, che è uscita in lacrime per il trattamento ricevuto. Sicuramente lavorano anche persone umane (per esempio in Cardiologia), ma se è questo il modo di trattare una malata oncologica ottantenne "con i fogli in disordine" è meglio andare 10000 km. lontano da qualche altra parte che non sia questa. Sulla competenza non mi esprimo, magari lavorano specialisti validi, ma noi cercheremo altra struttura, o andremo privatamente da altri (intuisco sia la soluzione migliore).

Tumore al seno (prima visita dopo operazione fatta altrove).

Inviato da Massi
15 Giugno, 2022
Credo di aver capito a chi ti riferisci. Un consiglio personale: se stai andando tramite SSN, lascia proprio perdere l'Oncologico, le persone che hai incontrato in prima visita non hanno voglia di ascoltare davvero il paziente, dato il sovraccarico. Ci sono tanti medici umani in altre strutture pubbliche. Sulle opinioni positive....ho i miei dubbi. In bocca al lupo per tua mamma.