Ospedale Oncologico di Bari

Fantasticamente... fantastico

Eccelsi in tutto, dall'ultimo generico al primario. Sicuramente merito al Dott. Paolo Sardelli e non sono da meno, per quanto mi riguarda, i dottori Marco Luigi Cisternino, Barbara Barrettara, Gaetano Napoli, Giovanni Zotti, Angelo G. Lacitignola, Stefania Quitadamo, veri maghi nella loro operatività, oltre che grandi comunicatori umani.. Non è cosa comunissima che un medico, dopo 10 ore di reparto o sala operatoria, abbia la voglia di giocare con i pazienti, o entrare in una stanza e guardare spezzoni di partite con i pazienti e commentarle da tifosi (vedi Dott. Lacitignola); oppure che una dottoressa ti abbracci facendoti sentire importante più di quanto tu sia (vedi Dott.ssa Barrettara); oppure come il Dott. Napoli, che ti dice non fare il piangione che sei guarito.
Il 25 gennaio 2013 entrai in sala operatoria, avevo di fianco a me l'anestesista che mi chiedeva se avessi paura, sorridendomi... Io gli dissi "se mi sorride mi passa ogni paura"; di fronte avevo il Dott. Lacitignola che scherzava con l'anestesista.. insomma: davvero fantastici nel farti sentire sicuro nelle loro mani.
Io sono stato operato dal Dott Cisternino.
Del Dott. Sardelli ricordo anche le battute scherzose prima di essere dimesso..
Morale: nella CHIRURGIA TORACICA dell'ospedale San Paolo è come essere in una famiglia.

Lobectomia polmonare dx con asportazione lobo inferiore.

Inviato da gigi
19 Giugno, 2014
A malincuore sono costretto a precisare che il dott. Giovanni ZOTTI è deceduto il 2 gennaio 2011 proprio in questo reparto, in cui ha svolto il suo lavoro da grande professionista.