Ospedale Oncologico di Bari

Ringraziamenti e Complimenti

A causa di una neoformazione al polmone destro sono andato in visita dal dott. Sardelli, direttore del Reparto di Chirurgia Toracica dell'Ospedale San Paolo di Bari, il quale nel giro di
appena 10 giorni mi ha fatto eseguire gli accertamenti pre-ricovero ed il ricovero stesso.
Lo scorso 17 luglio sono stato quindi sottoposto ad intervento chirurgico di lobectomia superiore destra, e nell'occasione si è proceduto anche all'asportazione di un elastofibroma presente a livello della toracotomia. Nonostante il complesso intervento, il giorno successivo ero già in piedi e dopo quattro giorni ero a casa.
Durante il periodo di degenza e nel decorso post-operatorio, ho potuto apprezzare le doti di grande professionalità, competenza ed umanità non solo del dott. Paolo Sardelli e dei medici che mi hanno seguito, in particolare i dottori Gaetano Napoli, Barbara Barrettara e Stefania Quitadamo, ma anche del personale infermieristico ed ausiliario, sempre gentile e disponibile.
Desidero quindi ringraziare e complimentarmi con il direttore Sardelli e tutto il suo staff, che con il loro agire costituiscono uno brillante esempio di efficienza, coniugata ad accoglienza del paziente, difficilmente riscontrabile in altre realtà, e non solo pugliesi.

Lobectomia superiore destra.