Ospedale Oncologico di Bari

Reparto eccezionale!

Per passare dall'Inferno della disperazione al Paradiso della speranza, il passo e' breve: basta varcare la soglia del reparto di chirurgia-toracica dell'ospedale San Paolo di Bari.
Ho letteralmente perso il mo tempo e la mia salute rivolgendomi ad un altro presidio ospedaliero, sino a quando, grazie al prezioso consiglio di un mio caro amico medico, ho fissato una visita con il Dott. Sardelli, il quale dopo avermi accolto con dolcezza, sensibilità e simpatia, mi ha immediatamente e chiaramente illustrato il quadro della mia situazione patologica e ha disposto immediatamente l'intervento per la settimana successiva.
Non avrei, e lo dico sinceramente, mai creduto di poter affrontare un operazione simile a quella a cui sono stato sottoposto, con tanta amorevole cura, dolcezza, simpatia, umanità, da parte di tutto il personale medico e infermieristico. Vorrei ringraziare il Dott. Sardelli e il Dott. Napoli, che hanno magistralmente eseguito l'operazione. Un saluto e un abbraccio speciale alla Dott.ssa Barbara Barrettara, donna di grande e rara sensibilità.
un ringraziamento al Dott. Capotorti che ha eseguito in modo "magico" la rimozione del drenaggio. Un saluto affettuoso alla Dott.ssa Quitadamo, persona anch'essa splendida. Volevo infine ricordare che la mia non era una stanza ma un vero e proprio monolocale :)
Saluto infine i miei indimenticabili amici che mi hanno sopportato per 4 giorni con una dedizione e tenerezza indescrivibile e che porterò per sempre nel mio cuore:
Bellino Maria, Trizio Sara, Piero Papalino (Robin Williams), Schiralli Giovanna, La Macchia Rossana, Roselli Floriana, De Girolamo Luigi, Pasculli Anna Maria, Mario, De Fazio Luigia (un mito!).
Grazie ancora tutti,
Alessandro De Michele