Ospedali Riuniti di Jesi

Gratitudine - La buona sanità

Un ringraziamento a tutti gli operatori del Pronto Soccorso di Jesi che si sono subito adoperati per gestire al meglio nostra madre novantenne, con Alzheimer e pluripatologie molto gravi, che di notte (pur limitata nei movimenti con polsiere legate alle sponde del letto) era riuscita a sfilare e a rimuovere dal naso il sondino gastrico. Dopo essere stati assaliti dal panico totale, considerando anche altri problemi e un forte dolore al torace e all'addome, abbiamo chiamato il 118 che è velocemente intervenuto con i suoi bravissimi operatori. Un ringraziamento speciale va al bravissimo dottor Troncanetti Nazzareno del pronto soccorso di Jesi che ha subito preso in carico nostra madre con una grande umanità, gentilezza e tanta delicatezza. Il dottor Troncanetti senza perder tempo ha predisposto e attivato con estrema precisione tutti gli esami diagnostici e strumentali necessari. In particolare è riuscito a reinserire nel naso il sondino gastrico con sapiente tecnica interventistica senza provocare ulteriori dolori e traumi a nostra madre che aveva molto mal tollerato il primo inserimento. Inoltre ha saputo spiegarci con estrema chiarezza e grande professionalità come gestire al meglio la complessa situazione di nostra madre dimostrando non solo una notevole competenza ma anche una grande esperienza clinica. Ringraziamo anche tutti gli operatori sanitari del pronto soccorso che con la loro continua assistenza e operosità ci hanno fatto sentire in un ambiente protetto e sicuro.
Grazie dottor Troncanetti, a lei e a tutti i suoi collaboratori, soprattutto da mamma Filomena.

Autorimozione del sondino nasogastrico con dolore addominale in anziana con Alzheimer.