Ospedali Riuniti di Jesi

Siamo andati via dopo 4 ore e mezza di attesa

Mio figlio di 10 anni ha sbattuto la testa a scuola su di un palo, procurandosi un taglio alla testa lungo circa 10 cm.; ha perso parecchio sangue. La scuola ha chiamato il 118, arrivati dopo 15 minuti lo hanno medicato, hanno tamponato la ferita e lo hanno accompagnato al pronto soccorso con ambulanza. Lì ci hanno fatto il triage e ci hanno detto di aspettare in sala di aspetto. Non ci hanno detto neanche il colore del codice. Siamo entrati alle 13.30 circa e, dopo un'ora che nessuno entrava o usciva, ho chiesto chiarimenti all'addetto del triage, che mi ha detto che era momento di cambio turno ed era tutto fermo. Verso le 15.00 ho cominciato a lamentarmi con l'addetto al triage perché mio figlio, ripeto con taglio di 10 cm. circa a cui andavano messi i punti, stava lì e nessuno lo chiamava. Qualcuno entrava, ma non mio figlio. Dopo altre lamentele con l'addetto al triage, alle 18.00 siamo usciti.
Quindi siamo stati dalle 13.30 alle 18.00 senza che nessuno ci chiamasse. Siamo andati immediatamente al Salesi di Ancona, dove subito lo hanno visitato in due dottori e, visto che necessitava di punti di sutura, è arrivato anche il chirurgo. In 2 ore abbiamo fatto tutto ed è stato controllato e curato in modo eccellente. Mai più a Jesi, non ci andate. Il pronto soccorso è gestito in modo scandaloso.

Taglio aperto sulla testa.