Ospedale Vito Fazzi di Lecce

Emicolectomia

In data 08/06/2018 sono stato sottoposto a colonscopia eseguita dal dottor Roberto Leone, dove mi è stata diagnosticata la presenza di alcuni polipi e di una lesione sessile al colon ascendente.
Il 18 dello stesso mese ho subìto un primo intervento con ricovero per la rimozione dei polipi eseguito in videocolonscopia, sempre dal dottor Leone e dai suoi assistenti.
A distanza di un mese circa, sono stato poi sottoposto a intervento chirurgico di emicolectomia eseguito dal primario della Chirurgia Generale, dottor Marcello Spampinato, a cui va il mio ringraziamento sia per l'eccellente professionalità che per la grande umanità. Un grazie di cuore inoltre alla sua equipe medica e infermieristica.
Gratitudine e riconoscenza particolare al dottor Roberto Leone, medico dal cuore nobile che si è preso cura di me, dandomi consigli per tutto il tempo, dall'inizio sino alla fine di questa mia esperienza.

Pertanto grazie di tutto dottore.
Onore alla buona sanità.

Adenoma (displasia) colon.

Inviato da Bruno
26 Luglio, 2019
Mi aggrego. Il 12 Luglio all'una e trenta sono stato ricoverato al Vito Fazzi ed alle 2.30 ero già sotto i ferri in chirurgia d'urgenza.
Diagnosi: ostruzione del colon traverso e rottura del colon ascendente destro.
Ringrazio il dott. Dell'Anna che mi ha preso in cura da subito e tutto lo staff del reparto "chirurgia d'urgenza", che hanno dimostrato una grande professionalità ed un post operatorio di grande umanità.
Grazie. Grazie a tutti voi medici, siete il fiore all'occhiello della chirurgia a Lecce.