Dermatologia Vito Fazzi

Il reparto di Dermatologia dell'Ospedale Vito Fazzi di Lecce, situato in Piazzetta Muratore, ha come Responsabile f.f. il Dott. Maurizio CONGEDO. Il reparto, ubicato al secondo piano, tratta tutte le patologie dermatologiche, con particolare riguardo ai tumori della cute ed alle patologie immunomediate cutanee, e svolge sia attività clinico-assistenziale, in regime di DH- DSA e ambulatoriale, che attività di ricerca. Fa parte della "Melanoma Unit", formata da un gruppo di studio multidisciplinare cui afferiscono specialisti Dermatologi, Istopatologi, Oncologi, Medici Nucleari, Radioterapisti, Radiologi, nonché i referenti Epidemiologi del Registro Tumori e i Chirurghi Plastici. Il volume di attività si attesta su oltre 2.000 pazienti ad alta complessità seguiti c/o l'ambulatorio di Immundermatologia ogni anno e circa 15.000 prestazioni ambulatoriali per anno. Le principali attività clinico-assistenziali sono: Ambulatorio microscopia laser confocale; Ambulatorio di dermatologia generale, immunodermatologia e fototerapia; Ambulatorio infusionale terapia biologica; Ambulatorio ferite difficili e medicazioni complesse avanzate; Ambulatorio di dermochirurgia e biopsie; Ambulatorio dermopediatrico; Infezioni sessualmente trasmissibili. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Congedo Maurizio, Fiore Massimo, Pietroleonardo Lucia, Sordi Emiliano.

4.2

Apprezzamento staff sanitario Dermatologia

Grande professionalità e gentilezza, complimenti a tutto il personale sanitario.

Lesione subungueale sospetta per melanoma.

Più che un dottore, un santo!

Il dottor Massimo Fiore è un vero professionista, persona ben preparata.
Ancora grazie dottore.

Allergia post farmaco anti- influenzale (fatto in Gran Bretagna).

Esperienza diretta

Sono stata curata ed assistita dal Dott. Massimo Fiore e dall'infermiera Stefania: devo esprimere un giudizio altamente positivo per la spiccata professionalita' e profonda umanita' manifestate dagli stessi.
Le eccellenze sanitarie pubbliche, dove il paziente non e' considerato solo un numero o una patologia, in Italia esistono veramente ed il Dr. Fiore e l'infermiera Stefania ne sono la prova inconfutabile!

Ulcere agli arti inferiori.

HS

Sono stato in visita per una idrosadenite suppurativa. ho trovato una dottoressa tecnicamente preparata ma purtroppo, a mio modesto parere, con un cattivo contatto/rapporto umano/ paziente. Per questo motivo, mio malgrado, sono costretto ad emigrare verso altri centri del nord per avere un giusto ed equilibrato rapporto tecnico/ umano.

Idrosadenite suppurativa (HS).

Un ottimo ricordo

Sono stata in questo reparto per più di dieci giorni a causa di un violento herpes zoster oftalmico. É un reparto tranquillo, ordinato, con camere spaziose e pulite. Gli infermieri sono molto gentili e comprensivi, salvo poi non siano cambiati. Temevo di non riavere un bel viso o che quest'ultimo potesse restare segnato da piccole cicatrici, ma la meritoria bravura del dottore responsabile ha fatto sí che ciò non accadesse. Vi ringrazio ancora.

Herpes zoster oftalmico.

Impossibilità al contatto telefonico

Dopo innumerevoli tentativi telefonici al numero 0832-661480 per conoscere le modalità di prenotazione, al fine di una visita dermatologica, ho dovuto desistere. Pertanto il mio giudizio su questo servizio è zero.
Cordiali saluti.

Purtroppo nessuna, vista l'impossibilità al contatto telefonico.