Ematologia Vito Fazzi

 
4.1 (6)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Ematologia e Trapianto di Cellule Staminali dell'Ospedale Vito Fazzi di Lecce, situato in Piazzetta Muratore, ha come Direttore responsabile il Dott. Nicola Di Renzo. Il reparto, dotato di 16 posti letto in degenza ordinaria ed 8 in regime di Day-Hospital, è un'Unità Operativa Complessa istituita nel 2006 ed allocata al quarto piano del Polo Oncologico Giovanni Paolo II. La struttura svolge attività di diagnosi e cura di tutte le malattie ematologiche (leucemie acute, anemie, mielomi, leucemie croniche di origine linfoide e mieloide, linfomi di Hodgkin e non Hodgkin, sindromi mieloproliferative croniche, piastrinopenie), con l’integrazione di un servizio di supporto psicologico. Si ricovera in regime ordinario il paziente che necessita di una terapia complessa che protratta nel tempo come quella delle leucemie acute e il trapianto di cellule staminali o linfomi particolarmente aggressivi con complicanze. Presso il Day Hospital ematologico (responsabile Dr. Antonio Valacca) viene svolta attività di diagnosi e cura di tutte le malattie ematologiche per i pazienti che non necessitano di un Ricovero ordinario, nonchè attività di gestione dei Cateteri Venosi Centrali. La U.O. di Ematologia gestisce, oltre al D-H, l'ambulatorio prime visite (quinto piano), l'ambulatorio di follow-up (piano terra), il Laboratorio di Ematologia (responsabile dott.ssa Rosella Matera) e l'Unità Operativa Semplice di Trapianto di Midollo Osseo (responsabile Dr. Pasquale Forese). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Forese Pasquale, Bozzoli Valentina, Cristofalo Claudio, Dargenio Michelina, De Paolis Maria Rosaria, Di Renzo Nicola, Fadda Maria Raffaela, Loglisci Giuseppina, Messa Anna Rita, Pugliese Giorgio, Reddiconto Giovanni, Vergine Carolina.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(3)
 
(1)
 
(2)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.1
 
4.3  (6)
 
4.2  (6)
 
4.2  (6)
 
3.5  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Trattamento linfoma cutaneo

La malattia si è manifestata con enormi macchie sulla pelle. Per mio padre è stata decisa una chemioterapia sperimentale, assegnata dal dottore Di Renzo ma criticata dagli altri colleghi in quanto eccessiva. Infatti da quel giorno mio padre non ha avuto nemmeno più le forze per mangiare, quando fino il giorno prima andava addirittura a lavorare.

Patologia trattata
Linfoma cutaneo.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Apprezzamento

Quando a professionalità e competenza si aggiungono cortesia, sensibilità, calore umano, capacità ed efficienza comunicativa, vuol dire che ci si trova in una struttura di eccellenza.
È un giusto riconoscimento al contributo di tutti quelli che vi lavorano.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Anemia emolitica autoimmune.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Lunghe attese al caldo

Chiedo scusa, ma non è ammissibile che decine e decine di pazienti, anziani e malati, siano costretti a lunghe attese al caldo e in ambiente angusto.
Ottimi medici ma struttura da rivedere.

Patologia trattata
LLC.


Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Leucemia

Medici e infermieri al massimo della competenza sia come professionalità, sia come accoglienza verso i pazienti. Ho messo "1" ai servizi perché il servizio mensa è a dir poco schifoso; peccato perché, fosse stato all'altezza, questo sarebbe un reparto al massimo della eccellenza.

Patologia trattata
Leucemia.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Ematologia

Mi trovo tuttora ricoverata e sto ricevendo cure e assistenza in maniera eccellente. Medici ed infermieri sempre disponibili.
Lascia a desiderare la pulizia degli ambienti e la cucina scadente, aspetti molto importanti quando si è lontani da casa...

Patologia trattata
Linfoma addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Non andate al nord, non serve, andate a lecce. Questo reparto è ottimo in ogni aspetto ed in esso spicca non solo la competenza dei medici, elevata, ma anche quella di tutto il personale.

Patologia trattata
Mieloma multiplo.


Altri contenuti interessanti su QSalute