Oftalmologia Vito Fazzi

 
4.6 (2)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Oftalmologia dell'Ospedale Vito Fazzi di Lecce, situato in Piazzetta Muratore, ha come Direttore Responsabile il Dott. Antonio Mocellin. Il reparto effettua interventi chirurgici in regime di ricovero e di Day Surgery ed eroga prestazioni anche a livello ambulatoriale nei seguenti ambulatori dedicati: Ambulatorio di I Livello; Ambulatorio Diagnostico; Ambulatorio Strumentale. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Azzolini Giuseppe, Cesano Gabriella, Costa Maria Carmela, De Pascalis Sergio, Giurgola Giovanni, Martini Riccardo, Specchia Giuseppe, Tronci Francesco.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.6
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Lettera di merito professionale al reparto

Sono stato un paziente ricoverato presso il reparto di Oculistica del Vito Fazzi di Lecce dal 9 novembre al 7 dicembre 2019. La presente nasce dal mio personale desiderio di ringraziare tutto il personale che mi ha assistito durante il periodo del mio ricovero, per il lavoro svolto e per l’impegno dedicato nei confronti dei pazienti.
Il mio ringraziamento va, inoltre, a tutto il personale medico ed in particolare, al Dott. Giuseppe Specchia che, da subito, si è messo a disposizione con professionalità e umanità, individuando tempestivamente la causa del mio disturbo e accompagnandomi nella degenza con dedizione e competenza.
Esprimo il mio sentito e doveroso ringraziamento per il lavoro svolto da tutti gli operatori sanitari, per il senso del dovere e l’impegno profusi e per la capacità di trasmettere serenità a un paziente e ai suoi familiari nei momenti delicati che si possono affrontare durante l’ospedalizzazione.

Patologia trattata
Infarto dell'occhio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Trattamento impeccabile

Iniziate le ferie i primi di agosto, accusavo un forte dolore all'occhio destro. Dopo varie peripezie e altri Ospedali visitati, mi recavo al pronto soccorso dell'Ospedale Vito Fazzi di Lecce. Effettuata l'accettazione, mi dirottavano al V° piano, precisamente presso il reparto Oculistica, dove trovavo ad accogliermi il dottor Riccardo Martini.
Oggi, a distanza di un mese circa, sento la necessità di ringraziare il dottor Martini per la sua competenza, visto e considerato che soltanto vedendomi da lontano e poi dopo un'accurata visita riscontrava e accertava il problema, o meglio la patologia, che mi aveva colpito (Herpes Zoster al trigemino focalizzato nell'occhio destro ed in testa, e successiva uveite); per la sua professionalità, in quanto mi spiegava dettagliatamente e con precisione certosina il problema che mi aveva colpito, le cause e la cura da seguire; per la sua umanità, dato il fatto che mi ha voluto vedere ogni due/tre giorni circa, per seguire meglio l'evolversi della situazione e capire di conseguenza come agire e superare il problema.
Con l'occasione ringrazio anche i dottori che mi hanno seguito in assenza del dottor Martini, e cioè il dottor Nitti e la Dott.ssa Labate, anche loro due figure eccellenti sia per preparazione professionale che per l'approccio con il paziente.
Oggi, dopo non poca sofferenza e certo di guarire del tutto in quanto sono stato curato da personale competente, vorrei ringraziare i succitati dottori e tutto il reparto Oculistica del Vito Fazzi di Lecce.

Patologia trattata
Herpes zoster e uveite occhio dx.


Altri contenuti interessanti su QSalute