Dettagli Recensione

 
Ospedale Vito Fazzi di Lecce
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Dott. Marcello Spampinato e Sua equipe

La nostra esperienza è quella di mio marito, Oronzo Colella, operato il 10 Giugno 2019, dopo la scoperta a dicembre 2018, di un adenocarcinoma del pancreas.
Giudicato all’inizio non operabile, dopo 4 cicli di chemioterapia neo adiuvante e tante iniziali titubanze, oltre che inevitabili (ahimè...) visite nei noti centri del Nord Italia, abbiamo avuto la grande fortuna di aver conosciuto il Dott. Marcello Spampinato e la Sua equipe, che ha prospettato poi la possibilità di un intervento.
Medico di grande professionalità ed umanità, ci ha permesso di affrontare, praticamente in casa, un’operazione tra le più complesse, la DCP, ovvero la duodenocefalopancreasectomia.
La diagnosi di tumore è devastante, se poi si è costretti a migrare al Nord in cerca di cure, lo è, se possibile, ancor di più...
La presenza del bravo dottor Marcello Spampinato, siciliano di origini e con curriculum, abilità e doti umane di tutto rispetto, ha finalmente dato anche nel Salento una svolta nella cura di questo tipo di tumore. La Sua equipe, tutta di giovani preparati e motivati, che non nomino solo perché temo di tralasciarne qualcuno, ha dato nuova linfa di speranza a molti salentini, di poter affrontare, anche nel Salento, dove la Sanità ha ancora purtroppo tante evidenti lacune e criticità, il percorso di cura di un tumore così temuto come quello del pancreas.
Dopo l’operazione stiamo ora affrontando il percorso della terapia adiuvante...
Al dottor Spampinato va tutta la nostra ammirazione e grande riconoscenza.
Grazie di cuore!
Oronzo Colella e Daniela Calvaruso

Patologia trattata
Adenocarcinoma del processo uncinato del pancreas.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Alessandra
30 Gennaio, 2020
Come posso contattare il Dott. Spampinato?
Grazie.
Inviato da Antonio
18 Febbraio, 2020
Per poter fare una visita col professore Spampinato, come contattarlo?
2 risultati - visualizzati 1 - 2