Ospedale Vito Fazzi di Lecce

Resezione atipica in VATS

Dopo la scoperta casuale di un nodulo polmonare sinistro di 11 mm., avvenuta circa 3 mesi fa, venerdì 11.12.2020 sono stato sottoposto a VATS sinistra con wedge resection del lobo polmonare inferiore. L'esame istologico estemporaneo ha deposto per Amartoma condroide.
Dalla prima visita ambulatoriale sono stato seguito e guidato con la massima disponibilità dal dott. Corrado Surrrente fino all'intervento, effettuato dal medesimo, con l'ottimo risultato dell'asportazione del nodulo.
Il giorno successivo l'intervento mi muovevo e camminavo già autonomamente. Mi hanno dimesso il 15.12.2020 con diagnosi di neoplasia polmonare del lobo inferiore sinistro.
Il reparto di Chirurgia Toracica di Lecce è eccellenza del Salento e veramente un bellissimo esempio della sanità Pugliese: competenza, pulizia, luminosità, attrezzato, camere e servizi spaziosi, personale in numero adeguato.
Uno staff medico di eccellente professionalità guidato dal Direttore Dott. Surrente, persona molto per bene.
Un ringraziamento anche a tutto il personale infermieristico, sempre disponibile a qualsiasi esigenza del malato, comprese le OSS.

Nodulo polmonare lobo inferiore sx di 11 mm.