Ospedale Vito Fazzi di Lecce

Intervento prostata causa ipertrofia

A Giugno 2021 sono stato sottoposto a resezione transuretrale della prostata (TURP) a causa di una modesta ipertrofia prostatica benigna diagnosticatami qualche anno prima.
Non posso far altro che fare i complimenti all’intero reparto di Urologia del P.O. Vito Fazzi di Lecce per l’attenta presa in carico e osservazione clinica, la disponibilità e umanità di tutti gli operatori sanitari, la celerità dell’intervento chirurgico e la scrupolosa assistenza post-operatoria.
In particolare vorrei ringraziare il Direttore Prof. Pagliarulo Vincenzo, alle cui sapienti mani mi sono affidato, e la Dott.ssa De Mitri Rita, dirigente medico del medesimo reparto, nonché l’urologo che mi segue dal 2016 con una professionalità e umanità più unica che rara. E poi un sincero “grazie” all’anestesista Dott. Zanchi Aldo e ai medici del reparto:
Dott. Marinacci, Dott. Luperto , Dott. Cavaliere, Dott. Sergio e Antonio Serio, Dott Sergio e Antonio Serio, Dott.ssa Di Cosmo, Dott.ssa Milauro e Dott. Leo.
E infine un ringraziamento speciale a tutti gli infermieri e OSS, di una gentilezza e simpatia che fanno bene al cuore: Sig.ra Suor Rosa La Duca (responsabile), Sig.ra Giannachi, Sig.ra Rizzo, Sig. Amato, Sig.ra Candido, Sig. Audisio, Sig.ra Bianco, Sig. Caroli, Sig. De Simone, Sig. Nuccio, Sig.ra Pastore, Sig.ra Paladini, Sig. Pacciolla, Sig. Simmini, Sig. Scrimieri, Sig.ra Tasco, Sig. Tommasi, Sig. Indirli, Sig.ra Marrocco, Sig. Masciullo, Sig.ra Miri, Sig.ra Resta e Sig. Carrozzo.

"La cosa più importante in medicina? Non è tanto la malattia di cui il paziente è affetto, quanto la persona che soffre di quella malattia." - Ippocrate.

UROPATIA OSTRUTTIVA BASSA IN SCOMPENSO VESCICALE.