Ospedale Vito Fazzi di Lecce

Recensione e ringraziamento al dr. Spampinato

Dopo aver fatto le mie ricerche per scegliere una struttura adeguata al mio problema serio di "adenocarcinoma gastrico di tipo intestinale, sottocardiale e linfoadenopatia infiltrante tripode celiaco", dopo essere stato sottoposto a chemioterapia neoadiuvante, l'8 maggio 2021, dopo un consulto presso il Dott. Marcello Spampinato, sono stato ricoverato al Vito Fazzi di Lecce, dove il giorno 11 maggio 2021 venivo sottoposto ad intervento chirurgico di: "gastrectomia totale laparoscopica convertita in laparotomia, resezione del tripode celiaco, linfadenectomia D2 + splenectomia e ripristino della continuità digestiva mediante anastomosi esofago tratto digiunale sec. ROUX EN Y". Scrivo questa mia recensione dopo aver terminato i cicli di chemioterapia postoperatoria con epilogo positivo dei risultati confermati da Tac con mezzo di contrasto, i cui esiti non evidenziano recidive.
Tutto quanto sopra lo scrivo per confermare attraverso questa mia testimonianza le competenze di altissimo livello che abbiamo nel "Salento".
Concludo ringraziando il dottor Marcello Spampinato con tutta la sua equipe ed il reparto di Chirurgia Oncologica, nonchè la Direzione Sanitaria per le scelte professionali che riesce a fare.

Adenocarcinoma gastrico infiltrante.