Ospedale Vito Fazzi di Lecce

Tumore avanzato del polmone

Non entro in merito alle competenze mediche del reparto, perché per mio padre quando siamo arrivati qui era troppo tardi ormai; però posso dire moltissimo sul trattamento riservato a noi familiari. Mio padre rimane ricoverato in questo reparto solo 1 settimana, poi il 31 ottobre 2021 muore. Sabato 30 l'ho sentito telefonicamente alle 9.30 del mattino, stanco come i giorni precedenti, ma nulla mi avrebbe fatto immaginare ciò che da lì a poche ore avrei dovuto affrontare. Da premettere che avevamo avviato la documentazione per attivare l'ANT e portarlo ormai a casa. Arrivo nel primissimo pomeriggio, cioè intorno alle 14.00, per lasciare il cambio e, chiedendo all'infermiere come stesse papà, mi risponde che la notte era stato male e che anche in quel momento era nelle stesse condizioni!! Chiedo di parlare subito con un medico, il quale mi dice che papà stava avendo delle embolie polmonari e che mancava poco al suo decesso. NESSUNO, e dico NESSUNO, si era degnato di avvisarci, sono rimasta sconvolta, scioccata, non ho capito più nulla... Ho chiamato mia madre e mio fratello che si sono precipitati in ospedale. Hanno fatto 2 tamponi a mia madre per poter entrare nel reparto, per poi farla rimanere accanto al suo compagno di vita di 45 anni solo 10 miseri minuti!! Mi chiedo, l'umanità dove è? Mio padre è morto solo in reparto alle 4.10 della domenica mattina. Spero con tutto il mio cuore che ora sia in un posto migliore. Non ho le parole per definire questo comportamento... Capisco l'emergenza sanitaria causa Covid, ma questo è stato davvero troppo! Se quel pomeriggio io non fossi andata in ospedale non ne avrei capito nulla di quello che stava succedendo, soprattutto perché papà spesso non rispondeva al cellulare perché essendo poco tecnologico toglieva suoneria non accorgendosene, facendo passare ore prima di riattivare tutto. Forse mi avrebbero avvisato una volta morto, togliendoci l'ultima possibilità di vederlo vivo?? Sono passati 3 mesi ed io pago le conseguenze di questi comportamenti. La morte di un padre è un dolore atroce e, se abbinata a tutto ciò, c'è anche una dose altissima di rabbia.Gli egregi medici che si sono comportati con noi familiari e con mio padre in questo modo dovrebbero avere la stessa esperienza per comprendere! Riposa in pace mio dolce e adorato papà.

Microcitoma polmonare avanzato.