Ospedale Vito Fazzi di Lecce

La scoperta di una preziosa eccellenza

Vorrei ringraziare il Dott. Marcello Spampinato e la sua preziosa equipe del DEA per avermi permesso di continuare a gustare la vita! Il mio incontro con il dott. Spampinato è avvenuto verso la fine di luglio, dopo aver partecipato ad uno screening offertomi dall'ASL di Lecce sul Colon. Da una colonscopia, ho scoperto di avere un tumore al colon, un adenocarcinoma. Ho immediatamente inviato l'esito dell'esame al dott. Spampinato che, nel giro di poche ore, mi ha ricevuto per sottopormi ad una visita e alla programmazione dell'intervento. Così, in pochi giorni, sono stato ricoverato al DEA e sono stato sottoposto ad un intervento di emicolectomia laparoscopica. L'intervento ha avuto esito decisamente positivo e dopo solo quattro giorni di degenza ospedaliera sono tornato a casa.
L'equipe del DEA mi ha offerto gentilezza, professionalità ed efficienza. Ho gradito moltissimo la tempestività e la professionalità del dott. Spampinato. La sua competenza professionale mi ha permesso di affrontare con maggiore serenità questa difficile esperienza.

Tumore al colon.