Dettagli Recensione

Ospedale Vito Fazzi di Lecce
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Lobectomia carcinoma polmonare a piccole cellule

Mio padre è stato operato il 1 giugno 2025 presso il reparto di Chirurgia Toracica dell’Ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, a seguito della diagnosi di un carcinoma polmonare a piccole cellule (G3), stadio IIB (pT3N0), localizzato al lobo inferiore del polmone destro.

L'intervento chirurgico, una lobectomia inferiore destra con linfonodo-adenectomia, è stato eseguito con successo e ha permesso l’asportazione completa della massa tumorale. Grazie alla tempestività e alla professionalità dell’equipe medica, la situazione è stata affrontata con efficacia e competenza.

Successivamente, è stato seguito dal reparto di Oncologia Medica, dove è stata avviata una valutazione per un eventuale trattamento farmacologico sulla base del profilo molecolare della malattia. Al momento della visita oncologica del 20 agosto 2025, non erano state riscontrate mutazioni genetiche attivabili per terapie target, ma è stata prevista la possibilità di trattamento chemioterapico adiuvante in base all'evoluzione clinica.

Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine al primario Dott. Lopez del reparto di Chirurgia Toracica, che ha operato mio padre il 1° giugno per un tumore ai polmoni. L’intervento, delicato e complesso, è stato eseguito con grande successo grazie alla tempestività, alla competenza e alla straordinaria professionalità del Dott. Lopez.

Un ringraziamento speciale va a tutta l’equipe dei medici, per l’attenzione, la disponibilità e la cura dimostrate. Un pensiero di gratitudine anche a tutto il personale del reparto, che si è distinto per umanità, gentilezza e presenza costante.

In un momento così difficile, ci siamo sentiti accolti e sostenuti. Grazie di cuore a tutti voi per aver ridato speranza e serenità alla nostra famiglia.

Patologia trattata
Carcinoma polmonare a piccole cellule (G3), stadio IIB (pT3N0), localizzato al lobo inferiore del polmone destro
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Lobectomia inferiore destra con linfonodo-adenectomia
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

Per Ordine