Ospedale Vito Fazzi di Lecce

Peccato per caposala e alcune ostetriche

I medici sono quasi tutti abbastanza competenti e in grado di far fronte ad emergenze anche serie, ma sono sempre di corsa e poco predisposti al dialogo nei confronti delle pazienti ricoverate. Le infermiere sono sorridenti e gentili, tranne la caposala che tratta male tutti, dipendenti, pazienti, parenti dei pazienti. Non fa altro che gridare e creare tensione: davvero poco professionale e sgarbata. Tra le ostetriche, quasi tutte scorbutiche (tranne Nadia e poche altre, vi è una certa Mimma che è davvero un concentrato di tutto quello che non si dovrebbe essere. Magari sarà pure capace dal punto di vista pratico, ma è villana e antipatica. Non solo non riesce a creare empatia con le pazienti, ma alcune le maltratta letteralmente. Il primario è frettoloso ma capace professionalmente. In Utin sono eccezionali, la dott.ssa Pulito e il dott. Del Cuore sono bravissimi. Al Nido non saranno simpatici ma i bambini sono tenuti molto bene e ci tengono a dare buoni consigli per incentivare l'allattamento. Consiglio Lecce solo per la bravura di ginecologi e anestesisti (comunque il miglior medico per me era Alex De Marzi, ora a Copertino..).

Parto cesareo.

Inviato da Paola Povero
30 Giugno, 2013
Sono Paola Povero, Capo Sala del reparto in questione; purtroppo, per motivi di salute, sono assente dal 28 aprile e quindi non so se l'esperienza segnalata sia antecedente a quella data, non giustificando con questo gli atteggiamenti percepiti dalla paziente.. Mi auguro che ci siano occasioni più positive per il recupero del giudizio segnalato.