Ospedale Vito Fazzi di Lecce

Ho avuto l'onore e la fortuna di essere stata curata dall'accettazione fino alla dimissione dall'infermiera Anna Carratta. Grande cordialità, professionalità ed umiltà. Appena mi ha fatto l'accettazione rilevando la pressione e la frequenza cardiaca, mi ha fatto accomodare su un lettino dove mi ha sottoposto ad un elettrocardiogramma; ho visto che lei guardava con attenzione il mio elettrocardiogramma, ma nulla è trapelato dal suo viso, infatti continuava a parlarmi con voce bassa e rassicurante. Terminata questa indagine mi ha fatto un prelievo e lo è andata ad analizzare: io avevo uno STEMI e in meno che si dica mi ha fatto entrare in sala medica (tra rifiuti dei medici e gente che sghignazzava davanti a questa scena). Il medico, presa visione dell'ottimo lavoro eseguito dall'infermiera, in estrema urgenza mi ha ricoverata in Utic (e lei sempre con un sorriso materno e rassicurante mi diceva di stare tranquilla che tutto si sarebbe risolto). Penso che se non avessi trovato un'infermiera come lei che ha lavorato con caparbietà, io oggi sicuramente non starei qua. In questo Pronto Soccorso la sua presenza è come un raggio di sole che penetra in una stanza buia: ce ne fossero di infermieri così. Con questo voglio fare capire che ci sono infermieri come Anna che inquadrano il problema molto prima di un medico. Porgo ancora infinite grazie ad Anna Carratta: il Pronto Soccorso dovrebbe essere onorato ad avere una professionista così.

STEMI.