Ospedale Vito Fazzi di Lecce

No per gli esami diagnistici, sì per il parto

Ho partorito a Lecce la mia seconda figlia. L'ospedale è ben attrezzato solo se si deve partorire, ma consiglio di evitare di rivolgersi al Vito Fazzi per gli esami diagnostici. A me hanno fatto la villocentesi sbagliandola (la Dottoressa che me lo ha eseguito NON è una villocentista, purtroppo l'ho scoperta troppo tardi). Nonostante il campione prelevato non avesse mostrato coltura, NON mi hanno telefonato per dirmelo, lasciandomi soffrire per l'ansia di un risultato che non arrivava (purtroppo uscivo fuori da una interruzione di gravidanza per problematiche genetiche emerse da una amniocentesi, per cui immaginate la tensione con la quale ho affrontato questa gravidanza). Il laboratorio di analisi si è giustificato (quando mi sono recata personalmente per chiedere i motivi della mancata telefonata) dicendo che non hanno avuto tempo (tutte fesserie, il personale prendeva tranquillamente il caffè e chiacchierava). Su consiglio del mio ginecologo ho quindi fatto l'amniocentesi a Tricase, dove il personale si è dimostrato competente ed affidabile. Fortunatamente l'esito non ha mostrato problematiche e la mia seconda figlia è nata lo scorso Agosto. Devo dire che, nonostante questo disservizio legato agli esami diagnostici (evitate Lecce se dovete farli), il parto è stato assistito bene dalle ostetriche e l'ospedale ha personale molto preparato per quanto concerne l'assistenza post parto.
In bocca al lupo a tutte.

Villocentesi.