Ospedale Vito Fazzi di Lecce

Esperienza negativa

Esperienza da dimenticare, travaglio di 20 ore con cesareo finale. Sono arrivata in ospedale con liquido amniotico verde, utero alto e chiuso, e bambina alta. Tutti i presupposti per un cesareo. Mi hanno portata ad un dilatazione di 3 cm. dopo 15 ore di travaglio, inserita cannula per epidurale, ma senza farla partire. Dopo 20 ore riportata a contrazione per fare addominali per incanalare la bambina, che non è scesa neanche di un millimetro. Arrivata al cesareo, non è stata pulita bene la ferita, che si è infettata con conseguenza di ferita aperta che elimina liquido e continue medicazioni. E se non bastasse, malgrado avessi comunicato la mia allergia agli antibiotici, ne ho ricevuto la somministrazione, fino ad avere così 12 shock anafilattici, con rischio tracheotomia.
Ora non credo di considerare a questo punto il reparto come ottimo reparto, nè di avere un'ottima opinione verso chi gestisce il reparto per atteggiamenti poco professionali nei miei confronti. Unica soddisfazione, la bambina non ha subìto danni.
Devo ringraziare invece il nido per la professionalità e per l'affetto dimostrato verso la mia bambina. Spero di riprendermi presto e di dimenticare tutto. Grazie.

Parto.