Ospedale Luigi Sacco di Milano

Nata due volte

L'ospedale Sacco per me è la mia seconda casa. Lo frequento dai primi del 1990! Ringrazio ancora il ns. elettricista che mi parlò del Sacco, e nello specifico del Dott. Sarzi.
Dopo 3 anni passati fra il letto e la poltrona e incredibili sforzi e dolori, ho iniziato a sentire un po' di speranza.
Alti e bassi, come è tipico di questa patologia, ma nel tempo i bassi diminuivano di durata e intensità, e gli alti erano più gratificanti.
Ringrazio di cuore il Dott. Pier Carlo Sarzi, che è sempre attento e disponibile nei miei riguardi.
Ringrazio tutti gli altri Specialisti che nel corso degli anni ho avuto la fortuna di conoscere, sempre molto attenti e scrupolosi nei riguardi di chi si trovano di fronte, nella loro intierezza psico-fisica.
Ringrazio i miei Angeli Custodi, cioè le infermiere, Paola e Stefania, che in questi lunghi anni hanno sempre eccelso sia dal punto di vista professionale che da quello umano.
Ringrazio Eleonora, validissima professionista che con rapidità e sagacia cerca di risolvere tutti i problemi che le vengono prospettati. E anche lei, come le altre colleghe, un cuore grande pieno di compassione.
Per concludere: mi sono ammalata all'età di 27 anni. Ora ne ho 67. Mi sento più giovane ed in forze ora di quando ne avevo 36, 37, 38...cioè quando è nata la mia quarta figlia.
Ogni giorno ringrazio per il mio benessere, ogni giorno so quanto è preziosa la salute.
Il farmaco biologico che sto assumendo già da vari anni mi fa dimenticare di avere l'artrite.
Anche all'ospedale di Careggi somministrano farmaci biologici, ma so da chi ci va che i pazienti non sono seguiti e monitorati come si dovrebbe procedere. E poi ricordo bene che nel lontano 2006, quando parlavo con i vari specialisti di Careggi che al Sacco di Milano mi somministravano un farmaco biologico, quasi mi ridevano in faccia chiedendomi da quale realtà venivo...
Sono stata accompagnata per tutti questi anni, come fa una madre con il figlio.
GRAZIE per il Vs. lavoro, il sacrificio, la passione, lo spirito di ricerca.
Siete tutti voi la mia seconda casa, la mia famiglia.

Artrite Reumatoide.

Inviato da Carmela
05 Ottobre, 2022
Cara Patrizia, anche io ho l'artrite reumatoide e soffro tantissimo. Qual'è il farmaco biologico che è riuscito a farti stare abbastanza bene? Stai assumendo ancora lo stesso? da quanto tempo?
Ti pregherei di farmi sapere al più presto se puoi.
Ti ringrazio tantissimo anticipatamente.