Ospedale Luigi Sacco di Milano

Grazie di cuore

Spesso e volentieri si punta l’indice contro assistenza sanitaria per il malfunzionamento ecc. ecc.
Vorrei invertire questa tendenza: come cittadino posso affermare di aver trovato nell'Ospedale Sacco, e più precisamente nel Reparto di Cardiochirurgia, un'assistenza ed una professionalità davvero notevoli, capaci di cancellare luoghi comuni troppo spesso radicati nel pensiero collettivo.

Il giorno 8 Settembre 2018 sono stato ricoverato presso il reparto di Cardiochirurgia per un serio problema cardiaco ed ho trovato professionalità, attenzione, serietà, cortesia, capacità clinica e relazionale.

Vi faccio quindi i miei complimenti e desidero ringraziare di cuore il Dott. Colombo Simone, che senza i suoi consigli prericovero non sarei qui a scrivervi, il Dott. Scrofani Roberto, il quale mi ha operato, il Dott. Cagnoni Giovanni, l’infermiera Sig.ra Michela (purtroppo non conosco il cognome) la quale nel momento di paura ha saputo confortarmi, nonché tutto il personale infermieristico e non, del reparto.
Dimenticavo: ringrazio anche il Primario, perché l’organizzazione è ottima e lo staff del reparto “Terapia Intensiva” unico.
Grazie di cuore e Vi autorizzo ovviamente ad utilizzare questa mia recensione, qualora lo riteneste opportuno, magari per cercare di bilanciare critiche troppo spesso prevenute.
Cordialmente,
Adriano Acquati - Cormano (MI)

Bypass coronarico.