Ospedale Luigi Sacco di Milano

Paura e fiducia

Ho partorito in questo ospedale il giorno 1 marzo 2020; per tutti questo periodo era l'inizio della pandemia e noi comuni cittadini non capivamo bene quello che stava succedendo e potevamo ancora scegliere dove andare.. Così io fortunatamente ho scelto il Sacco. Ho partorito 3 settimane prima del termine con un cesareo d'urgenza, e fin qui tutto bene. Il problema è cominciato quando sono arrivati i risultati degli esami del sangue. Sono risultati positivi degli anticorpi di una malattia parecchio brutta e, onestamente, ero molto spaventata. Ho aspettato 3 giorni gli esiti della coltura virale (che fortunatamente è risultata negativa) ed in quei giorni credo di aver affrontato tutte le mie paure più profonde e, se non avessi avuto accanto medici, infermieri e ostetriche così bravi, gentili, educati e premurosi, non so se sarei riuscita a superare il trauma. Grazie per avermi supportata in un periodo così delicato e fragile e grazie per avermi dato la forza necessaria per vivere bene e con serenità la nascita del mio bambino.

Parto cesareo d'urgenza.